MONTESILVANO (PE) – Questa mattina a Montesilvano si è concluso il 7 raduno nazionale Forestali, che ha visto partecipare oltre 400 forestali provenienti da tutta Italia. Dopo una sfilata per le vie cittadine, con partenza dalla Piazza del Comune, delle sezioni provinciali italiane giunte a Montesilvano per il loro appuntamento biennale, nello spazio antistante il centro di intrattenimento Porto Allegro vicino il Comando stazione del Corpo Forestale dello Stato di Montesilvano – Pescara, è stato inaugurato il monumento alla memoria del forestale caduto per servizio, donato alla città da ANFOR e AssoArma.
«Voglio ringraziare la città di Montesilvano, il sindaco Francesco Maragno e l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il cav. Calogero Bono, presidente provinciale ANFOR, organizzatore dell’evento – perché hanno permesso di trasformare un mio desiderio in realtà. Questo monumento vuole indicare l’importante ruolo dei forestali che proteggono il territorio e l’ambiente».
«Voglio ringraziare la città – ha affermato il presidente nazionale Anfor, Giovanni De Santis – per la meravigliosa accoglienza che ci ha voluto riservare. Montesilvano e i montesilvanesi hanno saputo dimostrare la sacralità dell’ospitalità. Un sentito grazie anche al sindaco e al Consiglio comunale per aver accettato questo busto in memoria delle vittime del dovere».
Durante l’evento lo speaker Oscar Ruberto ha annunciato che il cav. Bono verrà insignito della Medaglia della Presidenza della Repubblica, quale riconoscimento dell’organizzazione della manifestazione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter