MONTESILVANO (PE) – All’alba di oggi un incendio ha interessato la chiesa dei SS Innocenti Martiri di Montesilvano in via Marmolada, nella zona collinare della città. Le fiamme hanno creato seri danni al piccolo campanile e sono state spente dopo alcune ore dai Vigili del fuoco del distaccamento di Montesilvano e di Pescara.Tale intervento ha evitato che le fiamme divorassero la struttura in legno e si estendessero alle abitazioni vicine. Si stanno valutando i danni, mentre sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Montesilvano .
«Sono particolarmente amareggiato per quanto accaduto. Uno scempio gravissimo, un episodio tragico per la comunità dei fedeli e per tutta la collettività. La chiesa rappresenta, infatti, un punto di riferimento importante soprattutto per le persone che quotidianamente vivono situazioni di difficoltà e trovano nelle parrocchie un sostegno spirituale oltre che materiale».
Così il sindaco Francesco Maragno commenta l’incendio che ha gravemente danneggiato la chiesa dei SS Innocenti Martiri .
L’edificio in legno situato tra Santa Filomena e Montesilvano Colle già nel 2013 era stato colpito da un rogo.
«Mi sono subito confrontato – sottolinea il primo cittadino – con i Carabinieri, affinché venga accertata la natura di questo atto, che purtroppo temo possa nascondere una matrice dolosa. Questa Amministrazione darà il massimo supporto sia per le attività di indagine che per le azioni necessarie alla restituzione della chiesa alla comunità dei fedeli che la frequentano».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter