Sociale

Montesilvano, incubatore sociale: un nuovo forum aperto alla cittadinanza

Condividi

MONTESILVANO (PE) – “Incubatore sociale”. É questo il nuovo forum aperto alla cittadinanza ed attivato dall’Amministrazione Maragno.

«Dopo i tavoli dedicati alla raccolta differenziata, alle politiche per la disabilità e al commercio vogliamo creare un momento di confronto – spiega il consigliere Alessandro Pompei – con le associazioni del territorio che si occupano di servizi sociali ad ampio raggio. Questa mattina abbiamo avuto un primo incontro con tre professioniste del campo sociale per porre le basi per avviare questa nuova stagione dei forum.

Così come per il mondo delle imprese l’incubatore è un programma progettato per accelerare lo sviluppo delle aziende, allo stesso modo questo forum, il nostro “incubatore sociale”, vuole essere uno strumento per lo sviluppo di progetti capaci di migliorare i servizi di assistenza in favore di diverse categorie di utenti. Si tratta di un metodo per incentivare la programmazione di idee e progetti che abbiano come fulcro la cittadinanza attiva e lo scambio tra le associazioni nell’ottica che solo facendo rete e condividendo proposte e necessità è possibile elaborare iniziative concrete ed articolate. Speriamo che siano tante le associazioni e i professionisti che vogliano prendere parte ai prossimi incontri, collaborando così in prima persona con la nostra Istituzione a questo percorso di sviluppo che vogliamo portare avanti».

Il prossimo incontro si terrà lunedì 21 novembre alle 11. Per partecipare è possibile inviare una mail a ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it, o chiamare allo 0854481325.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter