Dopo un aperitivo di presentazione che ha avuto luogo lo scorso 28 settembre a Montesilvano ed una lezione gratuita introduttiva è tutto pronto per l’inizio vero e proprio del corso.
A partire dal prossimo 17 ottobre all’Hotel Sea Lion di Montesilvano –Zona Grandi Alberghi- tutti i martedì dalle ore 20.00 alle 22.30 si terranno i 17 incontri del primo dei tre livelli indispensabili per ottenere il diploma di sommelier.
Il martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 nell’ufficio della sede Fis di Pescara all’interno dell’Hotel Sea Lion sarà possibile effettuare le iscrizioni.
“Si tratta di un corso importante- ha spiegato Daniele Erasmi Presidente della Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Adriatico– perché la Fondazione Italiana Sommelier è membro del Worldwide Sommelier Association: organismo internazionale presente in 31 Paesi del mondo. Inoltre l’attestato rilasciato, ovvero, la Qualifica Professionale per Sommelier ha ottenuto il riconoscimento Giuridico della Repubblica Italiana. Una bellissima opportunità dunque, da non lasciarsi scappare”.
Per poter accedere al corso (con cadenza settimanale) è richiesta l’iscrizione alla Fondazione Italiana Sommerlier (che si potrà effettuare in concomitanza con l’iscrizione al corso) e la cui tessera sarà valida per tutto il 2018 mentre sarà gratuita per il 2017.
Al corso di primo livello ne seguiranno altri due per un totale di 52 incontri con lezioni teoriche e pratiche nonché una visita in cantina per degustazione.
Sarà inoltre fornito il materiale didattico costituito da 4 libri di testo, 3 quaderni, 1 dizionario dei termini del vino- I colori del vino ed una valigetta con 6 bicchieri di cristallo Riedel.
Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti http://www.worldwidesommelier.com
e https://www.bibenda.it o reperibili via mail all’indirizzo fondazionesommelier.abruzzo@gmail.com oppure telefonicamente al numero 333 1020544.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter