Gianluca Marzuoli guiderà Allievi e Giovanissimi
MONTESILVANO (PE) – Avere fondamenta solide per costruire in casa i giocatori del futuro. Da anni è questo l’obiettivo del settore giovanile dell’Acqua&Sapone Emmegross.
Per questo, la società ha scelto un allenatore di primo livello per le sue due squadre di base: arriva il 45enne Gianluca Marzuoli, che guiderà le squadre Giovanissimi e Allievi. Il confermatissimo Luca Di Eugenio, con il suo staff, proseguirà il lavoro con le squadre Juniores e Under 21.
Marzuoli torna su una panchina dopo aver riportato il Montesilvano in serie A2 vincendo la serie B (e la Coppa Italia di categoria) e dopo aver lasciato lo scorso anno a metà stagione la squadra in piena corsa per la promozione in serie A.
Per l’ex allenatore del Pescara sarà una prima volta come tecnico di settore giovanile puro, anche se in passato ha sempre guidato le formazioni Juniores e Under delle squadre allenate. Dal prossimo settembre allenerà le due squadre baby nerazzurre con lo scopo di forgiare ragazzi locali e portare in futuro i prodotti del vivaio locale nel futsal nazionale.
“Per me sarà una novità – ha detto Marzuoli – , ma ho accettato senza esitazioni, con entusiasmo e una grande voglia di mettere a disposizione della società la mia professionalità. L’obiettivo è formare ragazzi che non hanno mai giocato a futsal e insegnare loro tattica e tecnica per portarli ad alti livelli nei prossimi anni, magari fino alla prima squadra. Sarà una sfida affascinante. Non è solo una questione di stimoli personali, conta anche il blasone dell’Acqua&Sapone, società che a livello giovanile ha un palmares importante e una grande organizzazione. Darò il massimo per contribuire a nuovi successi, non vedo l’ora di cominciare”.