L’impianto idraulico verrà rifatto per l’irrigazione del nuovo prato con temporizzatori, orologi, valvole ed elettrovalvole e per gli ugelli della fontana, la cui vasca verrà scarificata, coibentata con materiale impermeabile e tinteggiata a colore. Verrà realizzato un nuovo pozzo perché in quello esistente non c’è più l’acqua. L’anfora resterà marrone e il muro con la scritta Montesilvano verrà tinteggiato in bianco. Verrà, infine, tolto un palo della luce obsoleto e non funzionante e inserito un prato inglese con piante fiorite. La spesa totale della sistemazione dell’area si aggira intorno a 60mila euro con fondi del ministero degli interni. Il rup dei lavori è il perito comunale Giuseppe Maggiore.
“La riqualificazione della fontana si inserisce nel piano di decoro portato avanti dalla nostra amministrazione – afferma il sindaco Ottavio De Martinis – . Quest’area rimasta da troppo tempo in stato di abbandono rappresenta un importante biglietto da visita della nostra città, dovrà essere curata nei dettagli, vivibile, decorosa, ospitale per chi viene a visitarla e per tutti i residenti. E’ importante puntare sul turismo e offrire dei servizi che ci rendono orgogliosi di Montesilvano”.
“L’amministrazione comunale sta lavorando al progetto di riqualificazione della fontana da molti mesi – spiega l’assessore alle Manutenzioni e Servizi Deborah Comardi – . Un’opera realizzata nei primi anni del duemila, che nel corso del tempo non ha mai subito un vero e proprio restyling. La città attende da anni la sistemazione di questo spazio, si tratta di uno dei quattro ingressi di Montesilvano, che verrà modificato tra poche settimane e messo a verde anche lateralmente, assumendo un volto completamente rinnovato”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter