MONTESILVANO (PE) – Ieri il lungomare di Montesilvano si è trasformata in una grande palestra a cielo aperto dove sono state proposte molte discipline sportive. Palestre e associazioni sportive del territorio sono state le protagoniste del nuovo appuntamento con Riviera in Festa: arceria e scherma storica con tanto di elmetti e scudi; partite di basket e di volley, lezioni per tonificare i muscoli, esibizioni di pattinaggio artistico.
«É stato entusiasmante vedere da vicino l’impegno e la passione degli sportivi della città che hanno partecipato alla giornata dedicata allo sport e al fitness – ha affermato l’assessore agli eventi Ottavio De Martinis -. Siamo riusciti a coinvolgere gli sport più diffusi ma anche alcune discipline meno conosciute. In questo modo abbiamo voluto offrire alle realtà sportive di Montesilvano un vero e proprio contenitore per mostrarsi alla cittadinanza».
Le associazioni che hanno partecipato sono: Compagnia del Lupo Errante, Virtus Basket Montesilvano, Asd Fuoriclasse Montesilvano, Verlengia Calcio, Asd Virtus Montesilvano Colle, Asd Parco De Riseis, Asd Discipline Olistiche, Skating Academy, Asd Uniup, E – Bike, Asd Tennis Royal Team, Pescara Bici, Dieta Movimento Asd, Velocity Cetrullo.
La riviera resterà chiusa al traffico giovedì 2 giugno, dalle 8:30 alle 18:30, nel tratto compreso tra via Marinelli e via Maresca e sarà teatro della Biciclettata Adriatica che partirà alle 11 dal piazzale antistante il centro di intrattenimento Porto Allegro.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter