Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » Montesilvano-Luparense 2-2: non basta lo spettacolo per battere la capolista

Montesilvano-Luparense 2-2: non basta lo spettacolo per battere la capolista

da Redazione

Nella gara di andata delle semifinali playoff i ragazzi di Ricci giocano bene ma vanno oltre il pari

MONTESILVANO (PE) – Bel gioco e qualche recriminazione per alcune decisioni della terna arbitrale. Finisce in parità la sfida di andata che si è disputata sabato scorso al Palaroma di Montesilvano. Contro la capolista Luperense, la squadra abruzzese ha fatto il possibile per vendere cara la pelle, giocando ad armi pari anche dopo la contestata espulsione di Caputo. Privi di Burato e Rogerio i ragazzi di Ricci hanno chiuso la prima frazione di gioco sullo 0-0, in un match molto equilibrato.

Buone giocate di Borruto e occasioni non concretizzate da Caputo e Cuzzolino con gli ospiti che esauriscono il bonus falli. Nel finale di tempo arriva la doccia fredda con un fallo non segnalato su Vampeta che poteva regalare il libero al Montesilvano e un rosso per proteste all’indirizzo di Vampeta. Nella ripresa resta l’equilibrio in campo fino alla sansione che porta quattro contro quattro le due squadre quindi gil ospiti sbloccano il punteggio. Siamo al 4′ quando Euler approfitta dell’assenza di Caputo per sfruttare gli spazi in avanti.

Reazione che non viene a mancare fino al pari del 16′ grazie a Cuzzolino che trasforma il rigore. La Luparense non ci sta ed inseriesce Euler come portiere di movimento e ad al 17′ tornano nuovamente in vantaggio con Fabiano. Ma 30 secondi dopo la squadra abruzzese riesce a raddrizzare il punteggio con Fantecele lasciando così nuove chance per la gara di ritorno.

Il tecnico Ricci a fine partita sorvola sugli episodi che hanno visto la terna arbitrale protagonista in negativo ed elogia i suoi, in particolare quelli più giovani che hanno saputo rispondere al meglio appena chiamati in causa:

Inutile commentare gli errori arbitrali, quando sono così palesi. Si può solo pensare che chi doveva non abbia visto bene  preferisco decisamente ringraziare i ragazzi che sono stati bravissimi. Tutti hanno combattuto con forza dall’inizio alla fine dell’incontro, e in particolare voglio porre l’accento sulla prestazione dei più giovani – Fragassi, Iribarne e Di Pietro – che, pur avendo avuto meno spazio in campionato, si sono fatti trovare pronti quando serviva, a dimostrazione del fatto che il nostro è un gruppo compatto. Mi affido proprio a loro per la gara di ritorno, perché penso che possano davvero fare la differenza. Sappiamo che servirà un miracolo per battere la capolista in Veneto, ma abbiamo il diritto e il dovere di sperarci e di provare a renderlo possibile.

TABELLINO:

MONTESILVANO-LUPARENSE 2-2

MONTESILVANO: Mammarella, Fragassi, Caputo, Iribarne, Garcias, Borruto, Calderolli, Cuzzolino, Scordella, Dell’Oso, Fantecele, Di Pietro. All. Ricci

LUPARENSE: Munaretto, Fabiano, Pinton, Pedotti, Merlim, Euler, Honorio, Vampeta, Canal, Fortino, Parolin, Putano All. Fernandez

Arbitri: Massini (Roma 1), Muratore (Perugia), Rutigliani (Bari) Crono: Ziri (Barletta)

Reti: st 4’24 Euler, 16’41 Cuzzolino (r), 17’04 Fabiano, 17’48” Fantecele

Ammonito: Pedotti. Espulsi: Vampeta e Caputo.