Si tratta di interventi approvati 8 mesi fa relativi alla manutenzione delle strade cittadine
MONTESILVANO (PE) – “Ad Aprile 2017, in fase di approvazione del bilancio, furono votati alcuni nostri emendamenti per la manutenzione delle strade cittadine.
In particolare individuammo risorse per il rifacimento di strisce pedonali e segnaletica orizzontale nelle strade di maggiore percorrenza, l’installazione di un attraversamento stradale illuminato a led in Via Vestina e l’acquisto di un tipo di bitume altamente resistente per il ripristino delle buche createsi dalle abbondanti piogge.” spiegano Cristhian Di Carlo, Paola Ballarini e Gabriele Straccini del gruppo consigliare Movimento 5 Stelle di Montesilvano.
“Ancora in precedenza passò anche una nostra mozione per installare un sistema di rallentamento in Via Chiarini. Sono passati 8 mesi e di quanto approvato non si vede alcuna traccia.”
La situazione di stallo è stata denunciata nuovamente durante la commissione Servizi del 5 dicembre dal consigliere del M5S Cristhian Di Carlo.
“Sollecitiamo da mesi la messa in opera di queste opere indispensabili per la nostra città ma è tutto fermo, in un pantano politico-burocratico insopportabile.” attacca Di Carlo.
“Siamo stanchi degli “stiamo provvedendo” e dei “tra poco partiremo”, con cui si giustificano gli amministratori. Ora basta lungaggini, è necessario operare immediatamente per garantire la sicurezza dei nostri concittadini.” concludono i pentastellati.