“L’evento diventerà un appuntamento fisso della città”
MONTESILVANO (PE) – L’assessore allo sport al Comune di Montesilvano De Martinis ha commentato la manifestazione della Mezza Maratona, organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione Pescara, in collaborazione con il Centro regionale Abruzzo e patrocinata dal Comune, che si è svolta ieri mattina:
«Siamo molto soddisfatti della riuscita della prima mezza maratona sul km lanciato. La partecipazione degli atleti è stata molto numerosa. Hanno, infatti, aderito a questa prima edizione oltre 400 podisti, e gruppi sportivi provenienti da fuori Regione a riprova dal grande potere catalizzatore degli eventi dedicati allo sport.
Ecco perché Montesilvano ha scelto di patrocinare un evento organizzato nei minimi dettagli e che ha consentito di ripercorrere il tracciato del km lanciato, parte della identità della nostra città, su cui si svolgeva la storica Coppa Acerbo. É stata un’occasione per dedicarsi allo sport e allo stesso tempo conoscere una piccola parte di storia della nostra città. Siamo convinti che questa è stata solo la prima edizione di una manifestazione che diventerà un appuntamento fisso della città».
I DATI – La prima edizione della Mezza maratona ha visto partecipare 425 iscritti complessivi, dei quali 261 hanno preso parte alla 21 km, 138 alla 9 km, oltre a 26 ragazzi delle categorie giovanili. Il percorso si è sviluppato sul km lanciato, con partenza da Porto Allegro, toccando i territori di Montesilvano, Cappelle sul Tavo e Spoltore per rientrare nuovamente a Porto Allegro.