Province Abruzzo

Montesilvano, Nuova Scuola Comunale di Musica: riparte il coro delle voci bianche

Condividi

MONTESILVANO (PE) «In questo nuovo anno scolastico abbiamo ripreso un corso rimasto in stand by per diversi anni, che ci permette di fornire una offerta didattica sempre più attenta ai piccolissimi. A partire da domani, infatti, ripartono le lezioni del coro di voci bianche, aperte a tutti i bambini tra i 6 e gli 11 anni».

Lo annuncia il direttore artistico della Nuova Scuola Comunale di Musica, Donatella Columbaro.

Tutti i mercoledì, dalle 16:30 alle 18, il direttore di coro Francesco Colombaro, accompagnato al pianoforte da Gianluca Emerico, terrà il corso gratuito rivolto a tutti i bambini.

Per partecipare è sufficiente fornire il proprio nominativo, anche presentandosi domani alla prima lezione.

«L’auspicio è che tanti bambini vogliano partecipare a questo corso, con cui intendiamo formare un vero coro delle voci bianche della città di Montesilvano. Questa novità – dice ancora la Columbaro – si affianca alle conferme come il corso di “Musica in fasce”, che riprenderà a novembre ed è rivolto ai neonati dai 0 ai 36 mesi, insieme ai loro genitori e fondato sul metodo Gordon, per avvicinare i bambini alla musica già in età neonatale.

Sono inoltre ancora aperte le iscrizioni al corso di Propedeutica Musicale per i bambini dai 3 ai 6 anni. Tutte iniziative volte ad introdurre i bambini alla musica divertendosi, ma cominciando ad approcciarsi a questo meraviglioso ed espressivo linguaggio».

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter