Montesilvano omaggia le vittime degli attentati con il tricolore francese

Condividi

Da ieri sera la facciata di Palazzo di Città si è tinta con i colori della bandiera

MONTESILVANO (PE) – Anche il Comune di Montesilvano rende omaggio alle vittime degli attentati che venerdì sera hanno colpito Parigi. Da ieri sera la facciata di Palazzo di Città si è tinta con il tricolore francese. La Sala Consiliare ogni sera, per 7 giorni, verrà illuminata di blu, bianco e rosso, in onore del popolo francese. L’iniziativa è stata promossa dal gruppo consiliare Montesilvano Protagonista e immediatamente accolta da tutti i consiglieri.

«Quanto accaduto a Parigi – spiega il consigliere Adriano Tocco – è un atto devastante e drammatico che non ha colpito solo la Francia ma ha scosso il mondo intero. Abbiamo voluto dare un piccolo segnale anche dalla nostra città per dimostrare la vicinanza e la solidarietà a quanti hanno vissuto e stanno ancora vivendo questa tragedia. Per una settimana illumineremo la piazza con i colori della bandiera transalpina».

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione della ditta Sonora di Fernando Tieri che ha messo a disposizione della città, gratuitamente, un sistema di illuminazione che consente di irradiare sulla piazza le luci del tricolore francese.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter