Home » Pescara » Montesilvano, Parco della Libertà: al via gli interventi di pulizia e manutenzione

Montesilvano, Parco della Libertà: al via gli interventi di pulizia e manutenzione

da Redazione

Lo rende noto  l’assessore al Verde Pubblico Ernesto De Vincentiis, che sottolinea la inadeguatezza della gestione  di tale parco da parte della cooperativa Castelfino

MONTESILVANO (PE) – «Dpulizia parco libertàopo le contestazioni sollevate alla cooperativa Castelfino, che tuttavia non ha assolto a quanto richiesto, abbiamo provveduto ad avviare gli interventi di pulizia e manutenzione in questa area verde della città, per restituire il giusto decoro ad uno spazio pubblico adatto alle famiglie».

Lo dichiara l’assessore al Verde Pubblico Ernesto De Vincentiis che annuncia gli interventi di pulizia e sfalcio dell’erba eseguiti ieri mattina da una ditta esterna, incaricata dal Comune, all’interno del Parco della Libertà.

La gestione del parco, vicino il centro di intrattenimento Porto Allegro, nel 2014 venne affidata alla cooperativa Castelfino, che avrebbe dovuto eseguire le operazioni di pulizia e innaffiamento delle aiuole e del prato, di sfalcio dell’erPulizia parco libertà Montesilvanoba, la pulizia del laghetto, la manutenzione ordinaria e quella dei servizi igienici e garantire la costante presenza di addetti durante l’apertura del parco.

«Dai controlli che abbiamo effettuato nei giorni scorsi – dichiara ancora De Vincentiis – purtroppo abbiamo constatato mancanze su tutti i fronti.

Per tale motivo abbiamo contestato la cattiva gestione e sollecitato un immediato intervento della cooperativa. Tuttavia non avendo riscontrato una risposta concreta, abbiamo provveduto autonomamente, affidando gli interventi ad una ditta. I costi sostenuti verranno addebitati al gestore.

Nel frattempo la cooperativa, a cui verranno attribuiti anche eventuali danni arrecati al parco, ci ha inviato una richiesta di rescissione che intendiamo accogliere nel rispetto della normativa e del contratto. Intanto – conclude l’assessore – con l’intervento di stamani riconsegniamo ai bambini, ai ragazzi e ai loro genitori un parco sicuro e pulito e avvieremo le procedure per affidare la gestione a nuovi soggetti».