MONTESILVANO (PE) – «Sarò ben lieta di dare tutti i chiarimenti in sede di Commissione Vigilanza». Lo afferma Maria Rosaria Parlione, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Montesilvano, rispondendo alle sollecitazioni del Movimento 5 Stelle in merito al servizio di mensa scolastica.
«La qualità dei pasti che vengono distribuiti ai nostri bambini è stata ed è al primo posto. Avremmo potuto tentare una rimodulazione del contratto per ottenere un risparmio come hanno fatto altri Comuni. Abbiamo scelto invece di non abbassare la qualità, mantenere standard elevati e dare una corretta alimentazione ai nostri bambini. I menù sono stati elaborati da una professionista della Asl di Pescara, partendo da cibi biologici, di origine controllata e in molti casi abruzzesi e calibrati secondo 4 fasce di età e nel rispetto del fabbisogno calorico giornaliero dei bambini. I pasti vengono preparati dalla Cir Food nei laboratori di Montesilvano. E sono molti i genitori che ci hanno espresso la loro soddisfazione per la gestione del servizio».
«Ad ogni modo – conclude l’assessore – effettueremo tutti i controlli necessari per verificare che tutto si svolga nella correttezza. Come anticipato nei mesi scorsi, ci faremo promotori anche di visite al laboratorio con ragazzi e genitori per vedere da vicino in che modo vengono preparati i pasti».