MONTESILVANO (PE) – Si arricchisce il parco mezzi a disposizione del Comune di Montesilvano nella gestione delle emergenze maltempo. È ufficialmente entrata nella disponibilità del Comune di Montesilvano e della locale Protezione Civile una motopompa centrifuga autoadescante per affrontare le emergenze alluvione.
Il mezzo, da 3.500 litri al minuto, è stato acquistato dal Comune di Montesilvano, dalla ditta Ravisco di Padova per un importo di 15.300 euro circa, affiancandosi, dunque, ad altre due motopompe di minore portata. Ad accogliere l’arrivo del mezzo questa mattina, il sindaco Francesco Maragno, l’assessore alla Protezione Civile, Ottavio De Martinis, l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi e la squadra della Protezione Civile capitanata da Andrea Gallerati.
«Questo nuovo mezzo – dichiara De Martinis – ci consentirà un intervento tempestivo di fronte ad eventi alluvionali. S
Soddisfatto per la dotazione di un ulteriore mezzo per fronteggiare le emergenze, il responsabile della Protezione Civile Andrea Gallerati che dichiara: «Sicuramente questa nuova idrovora sarà un vanto per l’Amministrazione Comunale e per l’intero gruppo di volontari della Protezione Civile, che opera dal 2008 al fianco del Comune con disponibilità, impegno ed efficienza sull’intero territorio. Con questo innovativo macchinario potremo garantire interventi più rapidi ed efficaci».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter