MONTESILVANO (PE) – L’assessore allo sport Ottavio De Martinis annuncia i prossimi passi relativi alla pista di atletica di via Senna che lo scorso agosto ha ottenuto il certificato di conformità dalla Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera.
«Abbiamo organizzato un primo incontro con le associazioni podistiche del territorio. Una seconda riunione la organizzeremo nei prossimi giorni per poi procedere con un apposito bando per affidare la gestione della nuovissima pista di atletica di Montesilvano».
«Montesilvano – spiega De Martinis – grazie a questa pista potrebbe entrare nel circuito nazionale ed internazionale dell’atletica leggera. Come abbiamo più volte sottolineato crediamo fortemente nelle potenzialità delle manifestazioni sportive come catalizzatori turistici ed economici sul territorio. Ora è importante assicurare una corretta gestione alla intera struttura. Dalla prima riunione con le associazioni di atletica del territorio è emersa la disponibilità delle società sportive a consociarsi, come accaduto ad esempio nella vicina Pescara, per gestire la struttura, lasciando la possibilità di utilizzo anche alle scuole della città».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter