Home » Eventi Abruzzo » Cinema » Montesilvano, Porto Allegro: al via il cineforum nazionale di The Space Cinema

Montesilvano, Porto Allegro: al via il cineforum nazionale di The Space Cinema

da Redazione

Venerdì prossimo il primo appuntamento al The Space Cinema di Montesilvano

MONTESILVANO (PE) – Prende il via venerdì ,7 il_fuoco_della_vendetta_poster_itanovembre  2014, con IL FUOCO DELLE VENDETTA – interpretato da Christian Bale (la trilogia de Il cavaliere oscuro), Willem Dafoe, Casey Afflek e il protagonista della seria cult True Detective Woody Harrelson – il Cineforum The Space, il nuovo appuntamento settimanale con il grande cinema di qualità al multisala The Space Cinema Montesilvano, presso il Centro Commerciale Porto Allegro.

Una selezione di dieci titoli – scelti tra thriller e commedie, drammi e nuove forme di narrazione – con in comune la capacità di appassionare e far riflettere, stimolare il dibattito e l’approfondimento. Un viaggio attraverso tematiche, luoghi, culture, atmosfere e autori in un percorso variegato, ma costantemente attraversato dall’originalità e dalla straordinarietà delle storie.

L’appuntamento è fissato per tutti i venerdì alle ore 21.00 (ingresso 4,5 €).

Un’iniziativa attraverso cui The Space vuole propone al pubblico uno spazio nuovo, dove le proiezioni siano anche un’inedita occasione di dibattito per gli appassionati del grande schermo.

 E’ previsto per ogni serata un ampio dibattito finale e l’intervento in ogni serata di esperti del settore, critici e studiosi per arricchire l’analisi della pellicola. Spiega il direttore del multisala The Space Mauro Drago: “Un’occasione unica per condividere titoli ricchi di spunti e riflessioni e dare spazio a tutti coloro, professionisti e non, che vedono nel rito della proiezione del film un insostituibile momento di confronto”. Il primo incontro è dedicato alla figura di Christian Bale, interprete del film Il fuoco della vendetta scritto e diretto da Scott Cooper, insieme al bravissimo Woody Harrelson. Va ricordato che Bale  ha impersonato tanti ruoli di successo da American Psycho a Batman con un taglio assolutamente nuovo. “Credo che Bale – spiega Americo Carissimo – attore versatile e intenso, incarni davvero il ruolo dell’eroe ‘dai mille volti’ che ha ispirato tanti film di successo costruiti proprio come dei miti moderni che hanno radici nella letteratura classica. I dubbi sulla vita e la morte, il ruolo del destino, lo scontro con un antagonista brutale che sconvolge gli equilibri sono temi che appassionano il lettore di ogni tempo ed oggi lo spettatore più esigente”. Dopo Il fuoco della vendetta appuntamento venerdì 14 novembre con Le week-end del regista sudafricano Roger Mitchell (ha firmato anche Notting Hill), con il premio Oscar Jim Broadbent.

Questo il programma del cineforum:

7 novembre – Il fuoco della vendetta con Christian Bale e Woody Harrelson
14 novembre – Le week-end di Roger Mitchell (Notting Hill), con Jim Broadbent
21 novembre – I nostri ragazzi con Alessandro Gassman, Barbora Bobulova, Luigi Lo Cascio e Giovanna Mezzogiorno
28 novembre – Tutto può cambiare con Keira Knightley e Mark Ruffalo
5 dicembre- Amore, cucina e curry con Helen Mirren

Dopo la pausa natalizia il cineforum ricomincia con altri avvincenti titoli:

9 gennaio – La spia con Philip Seymour-Hoffmann e Robin Wright (da un romanzo di John Le Carré)
16 gennaio – Storie pazzesche  (prodotto da Pedro Almodovar)
23 gennaio- Boyhood di Richard Linklater, con Ethan Hawke (Orso d’argento Berlino 2014)
30 gennaio – St. Vincent con Bill Murray
6 febbraio The imitation game con Benedict Cumberbatch (vincitore Festival di Toronto 2014)

Ti potrebbe interessare