Cinema gratuito per 450 bambini appartenenti a nuclei familiari in difficoltà economiche
MONTESILVANO (PE) – Il 23 dicembre alle ore 10, il cinema The Space di Porto Allegro aprirà le sue porte a 450 bambini disagiati che, accompagnati dai loro genitori, potranno assistere alla proiezione del film “Big Hero”. L’intera iniziativa è organizzata dall’ Amministrazione Comunale di Montesilvano con la collaborazione della Caritas, guidata da don Marco Pagniello, che si è occupata di selezionare i bambini più bisognosi a cui destinare i biglietti, distribuiti nelle parrocchie della città.
«Abbiamo voluto incentrare questo Natale sui più piccoli – ha commentato l’assessore Ottavio De Martinis -. Dopo la prima giornata “A Natale puoi” anche l’evento di domani sarà dedicato a loro. Abbiamo voluto fare un regalo, offrendo una mattinata di svago ai più piccoli che dopo il cinema potranno divertirsi, gratuitamente, anche nel parco Giochi Bimbilandia. Speriamo in questo modo di donare un po’ di serenità a questi bambini che purtroppo sono costretti a vivere di rinunce per tutto l’anno».
Sempre all’insegna dei più giovani, il gruppo scout Agesci Montesilvano 2, il 21 dicembre, ha messo per la prima volta in scena un presepe vivente in piazza Guy Moll, con l’immancanbile partecipazione di circa 40 ragazzi tra gli 8 e i 20 e i loro genitori. L’iniziativa ha riscosso un successo notevole.