Home » Province Abruzzo » Montesilvano, lotta alla prostituzione: sanzioni per oltre 9500 euro a novembre

Montesilvano, lotta alla prostituzione: sanzioni per oltre 9500 euro a novembre

da Redazione

prostituzioneMONTESILVANO (PE) – Continua il pugno di ferro dell’Amministrazione Maragno contro il fenomeno della prostituzione.

Anche nel mese di novembre, la Polizia Locale ha sanzionato clienti e prostitute per un ammontare di oltre 9.500 euro. Supera i 53.000 euro in questo modo l’importo delle sanzioni elevate dall’inizio dell’anno.

La sanzione per chi infrange il divieto assoluto, su tutto il territorio di Montesilvano, per i conducenti e gli occupanti di mezzi di trasporto che percorrono strade in prossimità di abitazioni, luoghi pubblici o demaniali o aperti al pubblico, di contrattare, concordare prestazioni sessuali o trattenersi, anche solo per chiedere informazioni con soggetti che esercitano attività di meretricio su strada o che per l’atteggiamento, l’abbigliamento, o le modalità comportamentali, ne manifestino l’intenzione, ammonta a 450 euro. 309 invece la sanzione per le prostitute.

«Il contrasto alla prostituzione – dichiara l’assessore alla Polizia Locale, Valter Cozzi – è una delle priorità della nostra Amministrazione e dell’attività dei vigili urbani. Gli operatori sono costantemente impegnati nel controllo del territorio, con l’obiettivo di scoraggiare multa dopo multa innanzitutto i clienti, tutti coloro che purtroppo alimentano un mercato fatto di schiavitù e di sfruttamento.

A ciò si affianca la preziosissima attività di sensibilizzazione e informazione, portata avanti dalla Comunità Papa Giovanni XXIII

che affianca le ragazze vittime della tratta dando loro un sostegno spirituale e materiale, soprattutto nel momento in cui queste donne, spesso troppo giovani, trovano la forza di abbandonare la loro condizione di sfruttamento e di ricostruirsi una nuova vita».

Nei primi sei mesi del 2017, secondo il report periodico elaborato dall’associazione, sono stati riportati 250 contatti totali con donne di età compresa tra i 18 e i 24 anni.