Montesilvano: riaperti i sottopassi di viale Europa e via De Gasperi

Condividi

Le maggiori difficoltà si sono riscontrate in via L’Aquila, via Piemonte, via Lanciano, via Umbria, via Maremma e via Calabria

MONTESILVANO (PE) – Torna alla normalità la situazione maltempo a Montesilvano dove nella giornata di ieri Polizia Locale, i vigili del fuoco e gli operai del Comune sono intervenuti dalla mattina per ripristinare la situazione nel territorio. Sono stati riaperti i sottopassi di viale Europa e via De Gasperi che ieri mattina erano stati chiusi. L’acqua che aveva invaso alcune vie di Villa Verrocchio e Villa Canonico ha cominciato a defluire. Le situazioni di maggiore criticità si sono incontrate in via L’Aquila, via Piemonte, via Lanciano, via Umbria, via Maremma e via Calabria. Più complesse le operazioni per liberare dall’acqua via Simeto e via Timavo. L’autobotte del Comune è intervenuta davanti l’ufficio postale del centro, il cui ingresso era divenuto impraticabile per gli allagamenti. Sono state chiuse molte delle buche prodotte sulle strade dalle intense precipitazioni.

Il vicesindaco Ottavio De Martinis ha osservato come:

“Queste due strade sono state costruite molto al di sotto del livello del mare e dunque gli allagamenti sono di portata elevata. È un problema che purtroppo si ripresenta puntuale ad ogni pioggia abbondante. Invitiamo i cittadini a segnalare sulla pagina facebook del Comune o contattando la segreteria al numero 085/4481325 eventuali buche causate dalle piogge delle ultime ore e sfuggite al controllo degli uffici tecnici comunali”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter