MONTESILVANO (PE) – Bambini divertiti in sella ai pony, intere famiglie accompagnate dai loro amici a 4 zampe. Sono stati tantissimi i cittadini che ieri mattina hanno affollato il lungomare di Montesilvano, animato dall’iniziativa “Riviera in Festa … con gli amici animali”, il secondo appuntamento organizzato dall’Amministrazione Comunale.
Dalle 9 alle 13 le associazioni dedicate al mondo del benessere animale hanno allestito nel tratto compreso tra via Strasburgo e via Romagna stand informativi e gazebo illustrando le loro attività volte alla tutela degli amici animali.
«Quella di ieri – dichiara l’assessore al benessere animale, Deborah Comardi – è stata una grande festa, una manifestazione che ha ricevuto grande approvazione e che sicuramente ripeteremo anche in futuro. È stato bellissimo vedere i montesilvanesi riversarsi sulla riviera e sulla spiaggia per partecipare a questa domenica insieme ai loro amici a 4 zampe».
Della stessa opinione il vicesindaco e assessore agli eventi Ottavio De Martinis: «Anche questa domenica è stata un grande successo. Vogliamo permettere ai nostri concittadini di riappropriarsi degli spazi comuni e
«Riviera in Festa – aggiunge il sindaco Francesco Maragno – è il frutto di una precisa scelta politica volta a migliorare la vivibilità degli spazi urbani comuni. Montesilvano è un Comune che pone i cittadini al centro, li rende attivi e partecipi. Vogliamo che i montesilvanesi vivano occasioni di aggregazione e di socializzazione. Ogni iniziativa viene strutturata per far crescere il senso di appartenenza alla nostra città».
Una giornata dinamica quella che si è svolta ieri. Non sol
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter