Sabato prossimo, presso la Fondazione Zimei , la presentazione del volume a cura di Massimiliano Scuderi
MONTESILVANO (PE) – Sabato 10 dicembre 2016,alle ore 18.00,presso la Fondazione Zimei, Via Aspromonte, 4,a Montesilvano ,sarà presentato il libro Sculptures del fotografo Alessandro Rizzi.
Primo di una trilogia di libri dedicati alla questione dei diritti degli afro-americani, Sculptures Vol. I è stato recentemente acquisito dalle collezioni permanenti del M.o.M.A e del Metropolitan Museum of Art di New York oltre che da diverse istituzioni tra America ed Europa.
Sculptures è la narrazione intima e concettuale della più grande manifestazione degli afro-americani dai tempi di Martin L. King.
Le fotografie scattate a Washington il 13 Dicembre 2014, più precisamente durante la manifestazione di protesta sui diritti civili avvenuta nella capitale dopo le morti e gli scontri di Ferguson, coniugano alla motivazione politica una dimensione intima del progetto legata alla storia dell’autore con la sua compagna, una scrittrice Italo-afro-americana.
Alla presentazione del libro parteciperà l’autore e Veronica Costanza Ward, con una introduzione di Massimiliano Scuderi.
Mostra in corso: Zehra Arslan | Nuria Fuster
FONDAZIONE ZIMEI
Sede Espositiva : Via Aspromonte, 4 – 65015 Montesilvano | Pescara
info: info@fondazionezimei.it | www.fondazionezimei.it