Sociale

Montesilvano, servizio di assistenza ai disabili all’interno del cimitero

Condividi

Dal 29 ottobre al 2 novembre 10 carrozzine saranno a disposizione degli utenti con l’ausilio di 36 volontari della Cri

MONTESILVANO (PE) – «Un servizio importante a supporto di quelle persone che hanno difficoltà nei movimenti e possono così raggiungere con più facilità i propri cari».

Così l’assessore ai Servizi Cimiteriali, Paolo Cilli annuncia la riconferma anche per quest’anno del servizio di assistenza per anziani e disabili all’interno del cimitero di Montesilvano, in occasione della Commemorazione dei defunti e della celebrazione di Ognissanti.

«A partire da sabato 29 ottobre fino a mercoledì 2 novembre, i volontari dell’unità territoriale di Montesilvano del Comitato Locale di Penne della Croce Rossa Italiana – spiega ancora Cilli – forniranno ai visitatori che lo richiederanno le carrozzine e li assisteranno nel loro utilizzo all’interno del cimitero».

Il servizio assistenza verrà garantito da 36 volontari dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 da sabato 29 ottobre fino a mercoledì 2 novembre. Verranno messe a disposizione dei visitatori 10 carrozzine. L’area antistante il cimitero, fino al 4 novembre verrà inoltre riservata alla vendita di fiori da parte di operatori commerciali. L’intero parcheggio, dunque, non potrà essere utilizzato per la sosta delle vetture.

INFO – Il cimitero resterà aperto dalle 8 alle 17:45 fino al 1 novembre, mentre dal 2 novembre i cancelli resteranno aperti dalle 8 alle 16:45.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter