Il servizio mensa interessa circa 1500 alunni di tutte le scuole dell’infanzia della città, e le classi del tempo pieno dell’Istituto comprensivo Troiano Delfico. Per coloro che hanno già presentato le loro richieste nello scorso anno scolastico è necessario consegnare solo il modello I.S.E.E. con i redditi dell’anno 2015. Per le nuove domande è necessario riempire anche il modulo, disponibile a Palazzo di Città o scaricabile dal sito istituzionale nella sezione modulistica.
La dichiarazione ISEE consentirà l’applicazione delle tariffe differenziate. Per i redditi entro i 10.000 euro la tariffa è di 2,50 a pasto, 3 euro per i redditi tra i 10.000 e i 13.000 euro; 3,60 per quelli tra 13 mila e 16 mila euro, 4,20 per i redditi tra 16 mila e 20.000 euro e infine 4.90 per quelli superiori a 20.000 euro.
I genitori potranno verificare la situazione relativa al servizio mediante il link “Refezione scolastica” sul sito istituzionale. Cliccando sul banner, sul lato destro della home page del portale, è possibile registrarsi, inserendo i dati personali del genitore (codice fiscale, nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, e indirizzo mail) e scegliere uno username e una password. Una volta completata la registrazione si potrà tenere costantemente monitorato lo stato dei pasti consumati, delle ricariche effettuate e della dieta individuata.
Anche quest’anno i cibi che verranno somministrati ai bambini sono a cura della Cir Food. «Certi della qualità delle materie prime utilizzate e dei pasti preparati – spiega l’assessore Parlione – anche per questo anno scolastico i menù verranno elaborati, dalla Asl di Pescara, con cibi biologici, a km 0 e prodotti di elevata qualità, garantendo i necessari apporti nutrizionali per favorire la giusta crescita dei nostri bambini. Il tutto si coniuga con sapori che incontreranno i gusti dei bambini. Lo scorso anno, – conclude l’assessore – abbiamo controllato periodicamente il livello dei pasti serviti, grazie a costanti sopralluoghi della Commissione Mensa che senza dubbio proseguiranno anche nel corso di questo anno scolastico».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter