Più di trenta gli appartamenti controllati in uno stabile dove spesso trovano dimora cittadini stranieri: 5 non in regola,3 nel giro della prostituzione
MONTESILVANO (PE ) – Ieri mattina a Montesilvano è stato attuato un servizio di prevenzione disposto dal Questore di Pescara, cui hanno preso parte personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, nonchè con il supporto operativo del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale di Montesilvano.
Il servizio straordinario è stato effettuato per controllare le persone occupanti lo stabile sito in Via Orta nr.3 di Montesilvano (PE), un edificio di circa un centinaio di unità abitative, in precarie condizioni igienico-sanitarie, ove spesso trovano dimora cittadini stranieri non in regola con la normativa.
In particolare, sono stati controllati più di trenta appartamenti, ove sono state identificate in totale circa 70 persone, molte delle quali di cittadinanza straniera; tra queste, un colombiano che esercita la prostituzione ed altre due cittadine straniere anch’esse dedite al meretricio, per le quali sono in corso di predisposizione altrettanti fogli di via obbligatori.
Inoltre, nr. 5 stranieri, di etnia nigeriana e senegalese, non in regola con la normativa in materia di immigrazione, sono stati accompagnati presso il Comando dei Carabinieri di Montesilvano, per ulteriori accertamenti.