MONTESILVANO (PE) – Ieri mattina a Montesilvano si è svolto un servizio straordinario interforze finalizzato al rintraccio di cittadini extracomunitari non in regola con le normative sul soggiorno e di soggetti dediti ad attività illecite.
L’attività, già considerata in sede di un recente Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto Gerardina BASILICATA, è stata disposta e coordinata con ordinanza emessa dal Questore di Pescara Francesco MISITI, e posta in essere da personale della Polizia di Stato, da militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, della Guardia di Finanza della Compagnia di Pescara, e da dipendenti della Polizia Municipale di Montesilvano.
Il servizio è stato rivolto anche ai luoghi della pineta e dell’arenile del litorale cittadino. Nella circostanza sono stati rintracciati e controllati n. 6 cittadini stranieri, dei quali, in relazione ad accertate irregolarità e carenze documentali, nr. 2 sono state destinatari di Ordine di Espulsione del Questore, nr. 3 sono state avviati ad un C.I.E. e nr. 1 è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché inadempiente ad un precedente provvedimento di espulsione.