Cozzi: “Lavori a buon punto, ci auguriamo che l’opera possa essere completata quanto prima e che il distretto divenga operativo”
MONTESILVANO (PE) – Nella giornata di ieri si è svolto nel distretto sanitario di Montesilvano il sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere Corrado Di Battista. Con i commissari, hanno preso parte l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi, il responsabile unico del procedimento, Luigi Maraldi e uno dei progettisti, l’Ing. Donato Emidio Di Federico. Queste le parole dell’assessore Valter Cozzi:
«Durante lo scorso consiglio comunale le forze di opposizione ci chiesero un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori del distretto. Ecco perché il presidente Di Battista ha convocato la commissione di questa mattina sul posto. I lavori sono a buon punto e nell’arco di due mesi contiamo di completare gli interventi di competenza del Comune e di consegnare lo stabile alla Asl che a quel punto dovrà avviare una seconda fase di lavori, durante i quali verranno effettivamente distribuiti gli spazi interni del distretto sanitario, così come previsto nei progetti. Secondo quanto stabilito, infatti, il piano prevede ambulatori specialistici che vanno dalla cardiologia, alla chirurgia, dalla neurologia alla neuropsichiatria infantile e tante attività di diagnostica. Ci auguriamo che l’opera possa essere completata quanto prima e che il distretto divenga operativo, dando così finalmente una risposta che una città di 54 mila abitanti merita di avere».