Home » Attualità » Montesilvano, stato dei lavori nel territorio

Montesilvano, stato dei lavori nel territorio

da Gulizia Leonello

Avviati  gli interventi in via Tamigi,ultimati quelli al sottopasso di via De Gasperi e alla scuola elementare in via Abruzzo

MOTESILVANO (PE) – L’assessorato ai Servizi e Manutenzioni, guidato da Manola Musa, nei giorni scorsi ha avviato i lavori di ampliamento alla carreggiata per la messa in sicurezza di via Tamigi, in prossimità dell’ultimo tratto con via Vestina. La via ad elevata percorrenza di mezzi anche pesanti presentava notevoli disagi ai pedoni e ai veicoli in corrispondenza dell’ultima curva. E’ stata realizzata anche una caditoia resa carrabile e ispezionabile per lo scorrimento delle acque bianche. I lavori sono in corso e finora è stato tracciato il sottofondo stradale, tra qualche giorno l’intervento di l’asfalto con la segnaletica orizzontale. Ad eseguire i lavori la ditta Fratelli De Leonibus di Collecorvino per una spesa di circa 6mila euro.
Sono stati ultimati i lavori al sottopasso di via De Gasperi con la pulizia della linea fognante, sono stati inoltre sigillati due tombini che straripavano puntualmente in occasione delle piogge intense.
La scorsa settimana è stato effettuato il nuovo asfalto in via America, che presentava problemi di allagamento, nella strada verrà ripristinato anche un cordolo di protezione sull’asfalto nel tratto finale.

Ultimati anche i lavori alla scuola elementare in via Abruzzo, consistenti nella raccolta delle acque meteoriche incanalate in via Fucino fino al collettore principale di via Abruzzo e nella pavimentazione del cortile.

Sempre nell’ambito dell’assessorato ai Servizi e Manutenzioni la prossima settimana partiranno i lavori all’ingresso del cimitero a causa di alcune infiltrazioni d’acqua nei solai di copertura, con la manutenzione delle guaine e la sostituzione delle tegole deteriorate e delle travi in legno usurate dalla pioggia. E’ previsto un intervento anche al solaio della camera mortuaria. Lunedì sono partiti i lavori di completamento della recinzione in legno dei tre campi di inumazione e il completamento della recinzione di un’area, sulla quale sorgerà il un nuovo blocco C dei loculi cimiteriali. Infine, verrà sistemato, sempre all’interno del cimitero, il marciapiede con la tubazione dell’acqua nel tratto di strada che serve le cappelle gentilizie, attualmente in breccia.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento