MONTESILVANO (PE) – Conto alla rovescia per la nona edizione della Mostra nazionale dei Presepi artistici a Montesilvano. La mostra, organizzata da Michele Intranuovo, in collaborazione con il Comune di Montesilvano, verrà allestita a partire dal 6 dicembre, nei locali di via D’Annunzio antistanti piazza Diaz, e rimarrà aperta per tutte le festività natalizie. Anche quest’anno saranno circa 50 gli artisti che esporranno i loro presepi, vere opere d’arte, realizzate da maestri non solo abruzzesi.
La mostra, fiore all’occhiello della città di Montesilvano, si inserisce nella serie di manifestazioni predisposte dal Comune di Montesilvano per Natale 2015, tra cui il primo mercatino natalizio che vedrà il centro cittadino allestito con 20 casette di legno, per la vendita di prodotti ed oggetti a tema natalizio, dal 6 dicembre al 6 gennaio.
«La nostra mostra – ha dichiarato Intranuovo – è anche un’occasione per raccogliere fondi, che verranno poi devoluti all’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica di Pescara, diretta dal primario Leonardo Paloscia e ad alcune famiglie in difficoltà attraverso buoni acquisto».
La mostra verrà inaugurata domenica 6 dicembre alle ore 11.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter