Montesilvano: un convegno dedicato al progetto Filiere Virtuose

Condividi

Domani alle 19.30  a Palazzo Baldoni

MONTESILVANO (PE) – Si terrà domani, alle 19.30, presso la Sala C. Di Giacomo il convegno dedicato al progetto Filiere Virtuose e promosso dal Comitato “Laboratorio Cittadino per il Bene Comune di Montesilvano – Le Filiere Virtuose, Energia Eco Sostenibilità”. All’incontro parteciperanno Maurizio Rampazzo, dell’associazione Filiere Virtuose, Alain Marc Loria, presidente del Comitato Locale, gli assessori Deborah Comardi e Paolo Cilli e la consigliera Valentina Di Felice e Carlo Di Ghionno del comitato Filiere Virtuose di Tollo.

L’incontro sarà l’occasione per illustrare i vantaggi del progetto volto alla riduzione progressiva della tariffa Tari, attraverso un azzeramento dei rifiuti.

In sostanza, secondo il progetto, attraverso la Raccolta Differenziata di qualità, i rifiuti diventano materie da riutilizzo diretto.

«Il comitato cittadino – ricorda la consigliera Valentina Di Felice – è nato nell’ambito dei forum di discussione che l’Amministrazione ha promosso per coinvolgere attivamente la cittadinanza. Riteniamo il progetto delle Filiere Virtuose una iniziativa valida e l’incontro di domani rappresenta una opportunità per comprendere meglio dinamiche e modalità di questo progetto».

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter