«Dopo aver sventato l’
Soddisfatti moltissimi residenti che durante le operazioni di pulizia hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti dell’Amministrazione.
«Oggi abbiamo operato una serie scrupolosa di interventi, grazie anche alla collaborazione della nuova ditta di gestione dei rifiuti. Ci auguriamo che il decoro restituito alle aree non venga nuovamente violato da altri comportamenti incivili. Le case popolari di via Rimini – dice ancora De Martinis – sono oggetto di degrado a causa spesso della mancanza di rispetto di alcuni cittadini. Molti altri invece sono coloro che si comportano correttamente e meritano di vivere in un ambiente di qualità. Questa mattina abbiamo potuto constatare di persona l’amore che molti dei residenti di via Rimini nutrono nei confronti delle aree comuni. Tre signore, animate dallo spirito di cittadinanza attiva e collaborazione per il bene comune, che tanto quest’Amministrazione sta promuovendo su più livelli, si sono rimboccate le maniche raccogliendo le foglie cadute dagli alberi e piccola spazzatura gettata sulle aree verdi. Si tratta di un bellissimo esempio, che merita un particolare plauso».
Questa mattina, inoltre, la ditta Green Edil, che si occupa della manutenzione del verde del lotto 2 ha effettuato gli interventi di sfalcio proprio in via Rimini.
Per quanto riguarda gli alloggi di edilizia popolare, di proprietà dell’Ater, che ammontano a 310 appartamenti dislocati in via Rimini, via Verrotti, via Aldo Moro, via Foscolo, via Di Vittorio e via Cadorna, l’ufficio comunale Politiche della Casa ha provveduto a sventare diverse occupazioni abusive, ha assegnato 9 alloggi tra il 2015 e il 2016 in via Rimini, uno è di prossima assegnazione ed un altro alloggio è stato assegnato in via Verrotti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter