MONTESILVANO (PE) – Sono in fase di completamento gli interventi di adeguamento su via Ruffilli. Il Comune di Montesilvano ha eseguito le opere di sistemazione dei marciapiedi, di realizzazione di scivoli per disabili e di definizione della segnaletica stradale.
«La strada – spiega l’assessore Valter Cozzi – presentava una serie di criticità che mettevano a rischio la sicurezza di automobilisti e soprattutto pedoni. Abbiamo dunque sistemato i marciapiedi sul lato nord, sul quale confluirà la circolazione dei pedoni, creato posti auto su entrambe le carreggiate, delimitandoli da apposite strisce così da evitare la sosta selvaggia che invece purtroppo si verificava prima. Sono stati realizzati scivoli e tutti gli accorgimenti necessari per consentire una circolazione agevole per disabili e carrozzini. Via Ruffilli è una strada molto utilizzata dai numerosi residenti, oltre che dai frequentatori del supermercato e di altre strutture commerciali presenti. Era doveroso sistemare quelle criticità che rendevano la strada insicura».
Nei mesi scorsi sempre su via Ruffilli erano stati realizzati degli interventi sulle condotte idriche e fognature volti a risolvere il problema degli allagamenti. All’interno dei tubi erano stati trovati oggetti di vario genere, come vecchi abiti, vasi rotti e salvadanai.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter