Home » Attualità » Montesilvano, cimitero: regolarizzazione ingressi motorizzati

Montesilvano, cimitero: regolarizzazione ingressi motorizzati

da Redazione

E’ stata installata una barra con apertura automatica

MONTESILVANO (PE) – L’Ufficio cimiteriale del settore Lavori Pubblici ha programmato la regolarizzazione degli ingressi motorizzati al cimitero mediante l’installazione  di barra per apertura automatica, funzionante con badge da consegnare agli aventi diritto.

Lo rende noto  l’assessore ai Lavori Pubblici, Feliciano D’Ignazio, che aggiunge: “Detta disposizione, di immediata derivazione regolamentare laddove si ravvisa l’accesso ai soli portatori di handicap e, previa autorizzazione, a chi abbia un interesse lavorativo, è attualizzata anche dalla apposizione di idonea cartellonistica posta all’accesso carrabile del cimitero stesso. Motivi di sicurezza e di corretta gestione degli spazi pubblici hanno portato a questa scelta che, di per sé, indica ancora di più la volontà di voler preservare le fasce più deboli e disagiate, in particolare in uno spazio che nulla dovrebbe avere a che fare con potenziali pericoli ed abusi. In questa ottica, quindi, si è deciso di regolamentare gli accessi e di verificare il diritto a detto accesso”.

Saranno forniti, con la fattiva collaborazione dell’assessorato competente, mediante l’Ufficio disabili, i permessi all’accesso a chi, avendone titolo, ne farà richiesta. Nell’ambito della ottimizzazione delle procedure del diritto alla mobilità in tempo reale, anche il rilascio del badge, sarà immediato. Tutta la procedura è attivabile dal sito del Comune di Montesilvano e da quello dell’Ufficio DisAbili (www.ufficiodisabili.it), o rivolgendosi direttamente al servizio competente.Altri utenti che per esigenze lavorative o altro, abbiano la necessità di ottenere un badge per l’ingresso, potranno rivolgersi all’Ufficio Cimiteri che valuterà la opportunità del rilascio.Sarà comunque fatta salva la opportunità di accesso per mezzo di chiamata agli operatori cimiteriali in servizio, mediante il campanello posto all’ingresso.

Ti potrebbe interessare