Home » Attualità » Montesilvano,Gasparri a sostegno della Musa e dei balneatori

Montesilvano,Gasparri a sostegno della Musa e dei balneatori

da Redazione

Il capogruppo Pdl in Senato, Maurizio Gasparri sarà oggi in città per un doppio incontro

MONTESILVANO (PE) – Il senatore Maurizio Gasparri, capogruppo Pdl al Senato, oggi 25 aprile alle ore 18 arriverà in corso Umberto 389 presso il comitato elettorale della candidata sindaco Manola Musa per un incontro pubblico.
Alle ore 20, presso il Grand Hotel Adriatico, il senatore Gasparri, ribadirà con  Musa il suo pieno sostegno alle ragioni dei balneatori, in disaccordo con la direttiva Bolkestein, provvedimento della commissione europea che prevede l’asta pubblica di tutte le concessioni demaniali.
“Appoggio totalmente le ragioni dei balneatori – spiega Manola Musa -, le imprese balneari rivestono un ruolo primario per l’economia turistica di Montesilvano e dell’intero Stivale. In questi anni infatti, le stesse imprese in termini di sviluppo, occupazione e crescita economica hanno dato tantissimo al territorio. La messa all’asta delle concessioni demaniali imposta dalla Commissione Europea rischia di mettere in ginocchio l’intero settore anche vanificando i sacrifici, non solo economici, sostenuti dai balneatori. Auspico si possa giungere al più presto ad una soluzione condivisa tra Governo, associazioni di categoria e operatori del settore. La mia azione per tali imprese provvederà al ripascimento della costa locale, affinché l’erosione non penalizzi ulteriormente la categoria e all’adozione del Piano spiaggia che tuteli ancora di più imprenditori troppo spesso non considerati. Gli aspetti legati al turismo balneare vanno condivisi e ripensati insieme e andranno affrontati in maniera specifica non come troppo spesso è accaduto alle porte della stagione estiva, ma durante l’intero anno per decidere cosa fare di questo patrimonio straordinario rappresentato dalla nostra spiaggia e dal nostro mare”.

Ti potrebbe interessare