Una situazione di pericolo per gli utenti della strada ai piedi della collina, nonché ai pedoni vista la costante presenza sulla sede stradale del materiale bituminoso distaccatosi dalla pavimentazione per lo sfaldamento della stessa. Per questi motivi l’Amministrazione comunale al fine di eliminare le buche e gli avvallamenti, ha provveduto alla posa in opera di conglomerato bituminoso per una migliore circolazione stradale. I lavori verranno effettuati dalla ditta Appalti Engineering srl di Elice, per un totale di 24.036,91 euro, entro questa settimana.
Ha spiegato l’assessore Musa:
in questi mesi sono pervenute ai nostri uffici richieste di intervento su via Fonte Grande da parte di numerosi cittadini per via della strada, che aveva problemi di buche e per i tombini alzati che provocavano danni alle auto e anche ai pedoni. Siamo intervenuti in maniera tempestiva espletando una gara per affidare i lavori che entro giovedì verranno ultimati con il rifacimento dell’asfalto.
Sempre a Montesilvano sono partiti i lavori di manutenzione presso il cimitero. Si procederà allo sfalcio di erba
La ditta che sta svolgendo le manutenzioni, lavorando ininterrottamente, è Il Melograno di Montesilvano, per un costo di 4.400 euro. L’intervento si concluderà entro al settimana prossima.
Ha spiegato l’assessore Musa:
in vista delle festività della Pasqua stiamo svolgendo un capillare intervento di pulizia del cimitero. La ditta sta lavorando anche negli orari di chiusura del camposanto per creare meno disagi ai visitatori. Visto lo sforzo continuo che l’Amministrazione sta compiendo quotidianamente all’interno del cimitero, mi auguro che la cittadinanza contribuisca a lasciare gli spazi cimiteriale puliti e ordinati.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter