Home » Attualità » Montesilvano,lavori in via Sila

Montesilvano,lavori in via Sila

da Direttore

MONTESILVANO (PE) – Da oggi inizieranno i lavori in via Sila, strada interessata dal cantiere del tracciato della filovia, per la realizzazione delle condutture delle acque bianche. L’intervento infatti consisterà nella realizzazione dell’intera rete fognante e nella riqualificazione del manto stradale. Un lavoro che i cittadini attendevano da anni, visto che la via si allagava puntualmente durante le piogge.

Ha spiegato il sindaco Cordoma:

basta una giornata di pioggia battente e la via diventa impraticabile. Abbiamo effettuato più volte sopralluoghi in via Sila, incontrando i residenti, per verificare la situazione che ci era stata da più parti segnalata. Il problema, in quella zona, è che la rete fognaria per la raccolta di acque bianche funziona male e in alcuni tratti è inesistente. Col passare degli anni l’area ha subito una notevole urbanizzazione e la rete è risultata insufficiente. Tutto bene quando non piove, ma quando i rovesci sono ingenti i tombini si riempiono e le condutture non riescono a smaltire il carico d’acqua. Interverremo subito approfittando del cantiere in corso della Gtm, evitando così di smantellare di nuovo la sede stradale del filobus. Un ringraziamento alla Gtm che ci ha consentito in questa fase di intervenire subito.

La somma per l’intervento di manutenzione straordinaria è di 5.500 euro e verrà data alla ditta Di Prospero Srl di Pescara attraverso il riconoscimento di parte delle opere di sistemazione e adeguamento del tracciato attiguo a viale Europa. Nella stessa via la ditta da lunedì prossimo avvierà il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi e dell’illuminazione.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento