MONTESILVANO (PE) – Prosegue l’iter per la costituzione di un posto di polizia permanente sul territorio di Montesilvano. Ad una settimana dall’incontro del sindaco Francesco Maragno con il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, una nuova riunione si è tenuta questa mattina con delegati della Prefettura e della Questura.
Il primo cittadino ha ribadito al viceprefetto vicario Paola Iaci il deciso interesse dell’amministrazione comunale di fare il possibile per dotare la città di un posto di polizia aperto 365 giorni l’anno. Il Comune ha indicato due possibili immobili nei quali poter ospitare il posto di polizia. Tra di essi l’attuale sede, in via Calabria, del posto di polizia estivo. Il Comune ha anche predisposto nel bilancio di previsione una somma di 5.000 € per l’allestimento e 10.000 € per la gestione annuale.
«Siamo molto fiduciosi – ha affermato il sindaco Maragno -. Riteniamo di aver posto solide fondamenta affinché il posto di polizia possa divenire una concreta realtà sul nostro territorio.Il Ministero ci ha confermato la sua disponibilità e piena collaborazione ci è giunta anche dalla Prefettura. Dotare Montesilvano di un posto di polizia gioverebbe alla sicurezza del territorio, potenziando l’ottimo lavoro già messo in campo dalla Compagnia dei Carabinieri».