Montesilvano,prende il via il progetto Educals Reserve – Natura Sicura

Condividi

Da luglio a settembre 32 studenti dell’IIS Alessandrini attueranno interventi di manutenzione nella pineta di Santa Filomena.L’iniziativa è finanziata dal Comune

MONTESILVANO (PE) – Gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Alessandrini di Montesilvano saranno i protagonisti del progetto “Educals Reserve – Natura Sicura”, finanziato dal Comune di Montesilvano. Il progetto, risultato della convenzione stipulata con la Regione Abruzzo, prevede l’acquisto di voucher da 20 euro in corrispettivo delle attività di lavoro occasionale che verranno prestate dagli studenti presso la Pineta di Santa Filomena nel periodo da luglio a settembre. Sono in totale 96 buoni di lavoro occasionale accessorio del valore complessivo di 1.920 euro che saranno utilizzati dal Comune.

Il progetto è volto alla prevenzione dell’illegalità e dell’insicurezza urbana con l’ideazione e l’attuazione di interventi di educazione alla legalità in favore degli adolescenti.

«La vera sensibilizzazione parte dai più giovani – dichiara il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno – e per questo abbiamo accolto con favore il progetto ideato da Federico Gentilini. Riteniamo molto importante fornire a giovani studenti occasioni lavorative che siano anche un momento di educazione al rispetto della natura. I ragazzi verranno affiancati dal personale esperto del Corpo Forestale dello Stato affrontando esperienze di manutenzione della pineta e offrendo, al contempo un servizio alla comunità».
L’inaugurazione dell’inizio dei lavori con i 32 studenti coinvolti nel progetto è prevista per il 22 luglio presso la Pineta S. Filomena.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter