Una tavola rotonda ed un corso pratico si terranno il 10 e l’11 febbraio prossimi nella Sala polifunzionale di Palazzo Baldoni
Martedì 11 febbraio il Prof Berrino terrà un corso pratico dal titolo “La salute in cucina” a partire dalle ore 09.30 alle 16.30, nei locali del ristorante Ninì di Piazza Giardino a Montesilvano. Il numero massimo di partecipanti è 40 ed è necessaria la pren
“Ringrazio di cuore gli organizzatori di questa bellissima iniziativa – ha detto il Sindaco Attilio Di Mattia nel corso della conferenza stampa – Una iniziativa di grande rilevanza per le ricadute delle abitudini di ognuno di noi sulla nostra salute e soprattutto per potenziare in maniera sempre più importante le attività di prevenzione, in particolare dei tumori. Ci auguriamo che il Prof. Berrino possa tonare a Montesilvano e nelle prossime occasioni entrare nelle scuole e tenere lezioni ai nostri ragazzi, perché l’educazione alimentare si consolidi sempre di più”.
“Quanti parteciperanno al corso pratico avranno diritto anche ad un Attestato – ha aggiunto la consigliera Stefania Di Nicola – Questa Amministrazione ha accolto con entusiasmo tale iniziativa, anche perché coniuga insieme la teoria e la pratica ed è particolarmente orgogliosa di avere a Montesilvano il Prof. Berrino, noto a livello internazionale per le sue attività di ricerca in ambito oncologico ed alimentare”.
“La tavola rotonda ed il corso pratico poi – ha sottolineato il Dott. Donato Natale – serviranno anche a sfatare alcune convinzioni sul cibo e la salute, utili anche ai pazienti oncologici ed a quanti sono usciti dalla malattia”.
“Ringrazio il sindaco e la consigliera Di Nicola- ha aggiunto il dott. Salvatorelli, promotore dell’iniziativa – perché in questo momento si sta diffondendo sempre più la consapevolezza di come il cibo e l’educazione alimentare possano interferire in maniera positiva nella prevenzioni di molte malattie”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter