MONTESILVANO (PE) – Mercoledì 9 Ottobre, alle ore 11, presso la Sala Giunta del Comune di Montesilvano, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto P.A.ES.I. “Percorsi di Apprendimento e Strumenti di Integrazione Socio Lavorativa degli Immigrati”.
Si tratta di una misura destinata a favorire l’inserimento occupazionale degli immigrati finanziata nell’ambito delle politiche di inclusione sociale dell’Unione Europea (Por Regione Abruzzo). Target della misura 50 immigrati, con regolare permesso di soggiorno, i quali parteciperanno a cinque mesi di formazione in aula (retribuiti) al termine dei quali verranno inseriti in contesti aziendali per work experience (anche in questo caso con regolare retribuzione).Interverranno: Focus (Ente Capofila), Assessore Regione Abruzzo alle Politiche del Lavoro Paolo Gatti, Capo di Gabinetto Comune di Montesilvano Carmine D’Andreamatteo, Legacoop Abruzzo, Lega Regionale Cooperative e Mutue d’Abruzzo, Agenzia per il lavoro Radar Consulting, Alba (Associazione Albanese dell’Abruzzo Onlus), ADI (Associazione Donne Immigrate), Città Domani Onlus, Independent Identity e Leader. Modera l’incontro il giornalista Marco Manzo.
Per iscrizioni – le domande vanno presentate entro il 18 ottobre – ed altri dettagli dell’iniziativa si può consultare il sito internet http://www.focus.abruzzo.it/it/