Con l’obiettivo di contrastare la prostituzione è stato sequestrato dai Carabinieri della Compagnia di Montesilvano un night e sono state denunciate tre persone
MONTESILVANO (PE) – I Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno segnalato all’autorità giudiziaria il titolare di un locale notturno per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione .Sono state denunciate anche due giovani donne straniere non regolari ,fermate in strada.
E’ il risultato del servizio straordinario di controllo del territorio effettuato la notte scorsa dai Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, in collaborazione con il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Pescara. Tale controllo finalizzato essenzialmente a contrastare il fenomeno della prostituzione ha portato al sequestro preventivo di un night di Montesilvano e alla denuncia di tre persone.
Nessuna irregolarità, nel locale, per quanto riguarda le licenze e il personale in servizio, tra cui 14 ballerine, ma i Carabinieri hanno individuato tre privè, situati nei punti più nascosti del night, al cui interno c’erano tre entreneuse seminude, impegnate in uno spogliarello. Di fronte a loro i clienti, presi ad ammirarle. Una delle tre donne indossava semplicemente il perizoma e una minigonna di pochi cm. Durante lo spogliarello danzante delle entreneuse gli uomini avevano la possibilità di toccarle e palpeggiarle, ed è stata proprio questa la scena che i Carabinieri si sono trovati di fronte entrando all’improvviso nelle stanze riservate.
Dopo una serie di verifiche e a seguito dell’acquisizione di testimonianze, il rappresentante legale dell’attività, un 54enne di Giulianova (Teramo), è stato denunciato a piede libero.
Si ricorda infatti che la nozione di prostituzione comprende il compimento di qualsiasi atto sessuale in cambio di una retribuzione e per atto sessuale deve intendersi ogni atto che coinvolga una zona del corpo ritenuta idonea a manifestare o stimolare l’istinto sessuale. Tali comportamenti configurano il reato di tolleranza, favoreggiamento e sfruttamento alla prostituzione di cui ai numeri 3 e 8 dell’art. 3 della Legge 20/02/1958, nr. 75, vista la sentenza della Corte Suprema di Cassazione Penale nr. 45785 del 26/11/2004.
Inoltre, sussistendo il pericolo che la libera disponibilità del locale potesse aggravare e protrarre le conseguenze del reato contestato o agevolare la commissione di altri reati, il night è stato sottoposto a sequestro preventivo e ne è stata disposta la chiusura.
Nel corso del servizio sono state controllate a Città Sant’Angelo, su Viale Matrino, due prostitute rumene: non avendo ottemperato al decreto di espulsione, sono state denunciate a piede libero.