Montesilvano,verrà riorganizzato il servizio raccolta rifiuti

Condividi

Lo annuncia l’assessore  Cilli.Il riposizionamento dei cassonetti il primo obiettivo per ridurre i disagi dei cittadini

MONTESILVANO (PE) – L’assessore all’Igiene Urbana,del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli ha annunciato che l’amministrazione comunale intende risolvere le problematiche legate al conferimento dei rifiuti e punta a riorganizzare il servizio raccolta degli stessi.

«Montesilvano necessita di una riorganizzazione del servizio raccolta rifiuti, soprattutto per ciò che riguarda il posizionamento dei bidoni. Sappiamo che a Montesilvano Colle, molti residenti sono costretti a buttare i rifiuti in situazioni di estremo disagio, con punti di raccolta posti in vie scarsamente illuminate. Vogliamo però rassicurarli – ha dichiarato Cilli – perché intendiamo redigere un accurato progetto per il riposizionamento dei cassonetti. Saranno quindi necessari dei tempi tecnici per completare l’intero ricollocamento dei bidoni».
«Intanto stiamo vigilando con attenzione affinché la raccolta rifiuti funzioni al meglio, in tutte le zone della città. Dei risultati positivi sono stati raggiunti per ciò che riguarda la raccolta differenziata, la cui quota è aumentata ma è ancora lontana da quell’obiettivo del 65% ».

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter