Home » Teramo » Teramo passa al Brianteo, decide Caidi la sfida con il Monza

Teramo passa al Brianteo, decide Caidi la sfida con il Monza

da Direttore

Teramo curva Monza

Decide una rete di Caidi al 17mo del primo tempo contro l’ambiziosa squadra di Berlusconi e Galliani. Buon passo in avanti in classifica

MONZA – Prova di forza del Teramo che di misura passa a Monza. Decide una rete di Caidi al 17mo del primo tempo e gara che rilancia in classifica la squadra del neo allenatore Agenore Maurizi alla sua seconda vittoria consecutiva. Girone guidato dal Pordenone a 18 punti quindi Fermana 14 e Bassano assieme al Sudtirol a 13. Biancorossi a metà classifica con 10 punti frutto di 2 vittorie, altrettante sconfitte e 4 pareggi. Nel prossimo turno di campionato, domenica 28 ottobre ore 14:30 la Bonolis contro il Ravenna.  Squadra vincente contro il Fano che non viene cambiata con il collaudato 3-5-2. Assenti Altobelli, Di Renzo, Gomis, Pacini e Proietti.

CRONACA

Subito un brivido al 10′ per i biancorossi: Cori supera Speranza e a tu per tu con Lewandowski calcia alto. Gol mangiato e gol subito con Caidi che al 17mo di testa è bravo a superare Liverani in occasione di un corner. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e prima Guidetti dai 25 metri costringe la volo plastico Lewandowski quindi cinque minuti dopo tiro di Iocolano deviato e palla che per poco non beffa il portiere e termina in angolo. Al 37′ provvidenziale Speranza a deviare quasi sulla linea di porta una conclusione a colpo sicuro di Cori dopo aver ricevuto palla da Giudici. Prima dell’intervallo un’occasione per parte: al 38′ grande scambio tra Spighi, Bacio Terracino e Piccioni tutto in velocità con l’ex Santarcangelo che a tu per tu con il portiere prende il palo esterno. Quindi è Speranza al 44′ decisivo in chiusura su Ceccarelli pronto a colpire a tu per tu con Lewandowski.

Nella ripresa Monza pericoloso all’ottavo con un colpo di testa di Negro bloccato dal portiere che si esibisce in un tuffo plastico quindi 3 minuti dopo Cori colpisce alto di testa. Lo stesso giocatore al 13′ ancora di testa conclude alto e al 17′ diagonale di Giudici che mette i brividi su azione di contropiede. Al 20′ Guidetti da fuori area palla che passa vicino al palo alla destra del portiere. Break del Teramo intorno alla mezz’ora con Zecca che impegna Liverani, nell’occasione disimpegno errato della retroguardia. A dieci minuti dalla fine fallo intenzionale di Cori su De Grazia e rosso diretto per lui. In pieno recupero Caidi salva la porta su lob tentato da Jefferson a porta vuota.

MISTER MAURIZI NEL DOPO PARTITA

A fine partita è intervenuto il tecnico del Teramo Maurizi che ha sottolineato come la squadra ha mostrato una grandissima volontà nel portare a casa un risultato positivo. Un giusto plauso dopo una settimana difficile:

«C’è da lavorare molto, ma voglio fare pubblicamente i complimenti a tutti per la straordinaria disponibilità e applicazione mostrate. La società mi ha messo a disposizione tutto quello che necessitavo e, insieme allo staff, stiamo facendo un buon lavoro. La vita va vissuta hic e nunc, non c’è passato nè futuro, veniamo semplicemente ricordati per quei novanta minuti su un rettangolo verde. Gli episodi determinano il risultato di una partita e oggi sono andati a nostro favore, oltre ad una grande collaborazione tra i miei calciatori e questo risultato, colto sul campo di una delle migliori interpreti di questo campionato, avvalora la prestazione dei miei uomini. Le aspettative fanno parte delle illusioni della vita, io mi aspetto solo quello che vedo durante gli allenamenti e le partite. L’occasione capitata sui piedi di Piccioni? Non è importante quel che ho pensato io, abbiamo provato a chiedere all’arbitro di ripetere l’azione, ma non ci è stato consentito».

TABELLINO

MONZA (4-4-2): 1 Liverani, 25 Adorni, 19 Caverzasi, 23 Negro, 24 Tentardini; 27 Giudici (83′ Giorno), 8 Guidetti (Cap.), 4 Galli (56′ Barba), 32 Iocolano (79′ Tomaselli); 9 Cori (V.Cap.), 30 Ceccarelli (56′ Jefferson). A disposizione: 12 Sommariva, 5 Riva, 6 Palesi, 7 Origlio, 16 Brera, 21 Brignoli, 29 Andreoli. Allenatore: Zaffaroni.

TERAMO CALCIO (3-5-2): 22 Lewandowski, 23 Caidi (VK), 6 Speranza (K), 26 Piacentini; 2 Fiordaliso, 20 Spighi (63′ Persia), 4 Ranieri, 10 De Grazia (83′ Zenuni), 13 Mastrilli (46′ Ventola); 14 Piccioni (63′ Barbuti), 11 Bacio Terracino (73′ Zecca). A disposizione: 12 Natale, 3 Vitale, 7 Fratangelo, 17 Cappa, 24 Mantini. Allenatore: Maurizi.

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.

Assistenti: Vono di Soverato e Valletta di Napoli.

Reti: 17′ Caidi (T),

Ammoniti: Caidi (T), Mastrilli (T), Adorni (M), Lewandowski (T), Tentardini (M).

Espulsi: 80′ Cori (M).

Note: 2.000 circa (di cui 1.008 abbonati e 58 ospiti). Recupero: 0′pt, 6′st.

Foto sito ufficiale Teramo Calcio

Ti potrebbe interessare