All’Arena del Mare evento musicale che fa seguito a quello della Notte Bianca: le limitazioni al traffico i divieti in città
PESCARA – Concerto gratuito dei Morcheeba sabato 5 agosto 2017 all’Arena del Mare (Madonnina), un altro importante evento che si somma alla Notte Bianca e agli altri appuntamenti del calendario unico delle manifestazioni per l’estate 2017.
INFO E TRAFFICO
Limitazioni alla mobilità, con il divieto di sosta e fermata dalle 16 sul tratto di via Paolucci compreso fra l’incrocio fra via Puccini e l’innesto del Lungomare Matteotti e sul tratto di Lungomare compreso fra via Puccini e via Buozzi. Il divieto di transito scatterà dalle ore 19 e fino alla fine della manifestazione. Divieto di sosta e fermata con rimozione, anche sull’area golenale retrostante la Madonnina, dove è ubicato l’evento. Sono inoltre vietati sia il commercio ambulante alimentare nella zona, dove ci sarà un’area food autorizzata, che la vendita di bibite in vetro. Una mobilitazione che fino ad oggi si è rivelata valida ed efficace.
MORCHEEBA A PESCARA
“Portiamo a Pescara una band che ha fatto sognare e ballare milioni di persone Skye Edwards e Ross Godfrey sono i Morcheeba, una band nata nel 1995 che ha pubblicato 8 album e ha venduto oltre i 10 milioni di copie.
Li abbiamo voluti per rinnovare l’appuntamento con Pescara Open Day, per l’occasione l’anno scorso, sempre alla Madonnina, c’era Goran Bregović che con la sua orchestra e la sua musica ha portato una ventata di internazionalità che si sposa bene con l’anima aperta e accogliente di Pescara.
Il concerto è uno degli eventi clou di agosto, arriva immediatamente dopo la Notte Bianca dell’Adriatico a cui ci stiamo dedicando con lavoro e grande passione, perché questo evento diventi un format capace di portare gente, divertimento ed economie di scala per tutto l’indotto cittadino e del territorio.
Il concerto di sabato 5 agosto vuole continuare un percorso che sta dando grandi frutti, convincendo sempre di più anche gli operatori turistici ed economici su una formula che riscuote successi e favore perché propone grande qualità dell’offerta e servizi all’avanguardia.
In questo modo Pescara non solo ritrova un posto importante nel circuito degli eventi nazionali dove ha già conquistato attenzione e audience, ma innesca riflessi economici che fino ad oggi non aveva ancora provato. Noi ci crediamo, abbiamo un’esperienza rodata dalla nostra parte e invitiamo tutti a rendere grande anche questo nuovo evento che la città propone.
Negli ultimi due decenni i Morcheeba hanno viaggiato per tutto il mondo proponendo musica ballabile, elegante e di livello. Skye ha una delle voci più riconoscibili del pianeta, un tono liscio e senza sforzo che unito alla chitarra psichedelica di Ross è un’esperienza indimenticabile e incredibile!
Li ospitiamo mentre stanno producendo un nuovo album la cui uscita è prevista per il 2018 e sono ora in tour. Un concerto da non perdere e da vivere intensamente insieme alla città”.