Eventi Abruzzo

Morcheeba a Pescara, la fotogallery del concerto all’Arena del Mare

Condividi

Ripensando all’estate trascorsa il pensiero non può non andare alle emozioni regalate dai Morcheeba nel concerto che si è tenuto dello scorso 5 agosto

PESCARA – Uno dei momenti clou dell’estate pescarese trascorsa è stato senza dubbio il concerto dei Morcheeba, tenutosi lo scorso 5 agosto, in una serata di caldo torrido. Nella cornice dell’Arena del Mare, gremita per l’occasione, la band inglese, a tre anni dalla sua ultima esibizione in Italia, ha ripercorso le canzoni più famose della sua carriera ventennale, proponendo anche quelle del primo periodo.

Sì, perchè i Morcheeba hanno debuttato nell’ormai lontano 1996 e tra gli anni Novanta e Duemila hanno toccato i vertici del successo, arrivando a vendere oltre 3 milioni di copie. Della formazione originale oggi sono rimasti soltanto Skye (voce) e Ross (chitarra e tastiere), che a Pescara si sono esibiti insieme ad altri tre musicisti.

In cinque sul palco (voce, chitarra, basso, batteria e tastiere) hanno attaccato con l’elettronica“ Trigger Hippie”, per continuare con la vibrante “Friction” e con l’intensa “Never An Easy Way”. Tre canzoni tratte dai primi due dischi della band, “Who can you trust?” e “Big calm“. É stata poi la volta di “World looking in“, che ha aperto la strada alle note soft di “Otherwise” e di “The sea“, intervallate da “All my days“, caratterizzata dal suono della chitarra intrecciato con la voce sensuale di Skye.

Una volta scaldato il pubblico, il live é decollato con la romantica “Light of gold” e con “Let’s dance” di David Bowie, l’unica cover in scaletta. Ma anche con la ritmica di “Blood like lemonade” prima del suono rock di “How to fly“. A seguire altri due brani tratti da “Big calm“: il pezzo storico, da atmosfera, “Blindfold” e la meno conosciuta “Let me see“.

Gran finale con la brillante “Sweet la” e con le note calde di “Rome wasn’built in a day“. Per un arrivederci a un altro concerto, a un’altra estate e ad altre nuove emozioni.

Concerto Morcheeba del 5 agosto 2017: la scaletta

Trigger Hippy
Friction
Never an easy way
World looking in
Otherwise
All my days
The sea
Light of gold
Let’s dance
Blood like lemonade
How to fly
Blindfold
Let me sea
Sweet LA
Rome wasn’t built in a day

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter