TORNARECCIO (CH) – Un ospite d’eccezion
Il presule ha accolto con piacere l’invito rivoltogli da Alfredo Paglione, il mecenate che ha ideato Un Mosaico per Tornareccio – la rassegna estiva di arte contemporanea promossa dall’Associazione Amici del Mosaico Artistico grazie alla quale oggi in paese ci sono ottanta opere musive visitabili 365 giorni l’anno – e sarà in paese nel pomeriggio di lunedì 12 settembre.
Per l’occasione, il cardinale visiterà i mosaici e celebrerà una santa messa alle 17.00 nel santuario della Madonna del Carmine insieme al parroco don Davide Spinelli e ad altri sacerdoti, nel giorno della festa del Nome di Maria e a pochi giorni dalla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, alla quale il cardinal Comastri era molto legato.
Una visita non casuale: l’edizione 2016 di Un Mosaico per Tornareccio, infatti, ha avuto per tema proprio la figura della Madonna, e lo stesso cardinal Comastri, molto devoto della Vergine – è stato anche arcivescovo di Loreto -, ha inviato un intenso contributo che ha fatto da corredo al catalogo dell’iniziativa, volum
Il Cardinale Angelo Comastri nasce a Sorano, in provincia di Grosseto (diocesi di Sovana-Pitigliano-Orbetello) il 17 settembre 1943. Nel 1967 è ordinato sacerdote. Nel 1979 viene nominato parroco di Porto S. Stefano (Argentario). Nel 1990 viene eletto Vescovo di Massa Marittima-Piombino e nel 1996 viene nominato Arcivescovo di Loreto. Per la Quaresima dell’anno 2003 il Santo Padre Giovanni Paolo II lo chiama a predicare gli Esercizi Spirituali alla Curia Romana e il 5 Febbraio 2005 lo nomina suo Vicario per la Città del Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro. Il Santo Padre Benedetto XVI lo invita a preparare i testi per la Via Crucis al Colosseo del Venerdì Santo dell’anno 2006. Il 31 ottobre dello stesso anno, lo nomina Arciprete della Basilica di San Pietro e il 24 novembre 2007 lo nomina Cardinale. È da tutti considerato un grande devoto della Madonna.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter