Categorie: AttualitàPescara

Mostra al Teatro D’Annunzio di Pescara dal 18 al 26 settembre

Condividi

PESCARA – Sarà inaugurata, domani, 18 settembre,  alle ore 17.30, presso il Teatro D’Annunzio di Pescara la mostra “LA TRANSUMANZA – dai monti al mare-“.

L’evento, organizzato dall’ Associazione ” ADSUMUS QUOQUE – Abruzzo Ulteriore Artistico – “, prevede una sezione di pittura e una di scultura e presenterà le opere di 15 artisti marsicani di seguito elencati:

Ninni Nomo
Franco Rufini
Antonino D’Orazio
Anna Chicarella
Antonio Cipollone
Italo Ranalletta
Vania Cinquina
Giuseppe Di Cosimo
Gianna Danese
Graziella Gagliardi
Silvana Garavello
Federica Ranalletta
Antonio Del Rosso
Adelaide Figliolini
Mousa Gitan

Sulle orme dei pastori dannunziani, gli artisti sopra elencati, portano a conoscenza, nell’Abruzzo Citeriore, le loro opere quale messaggio culturale che stimoli incontri di collaborazione con gli artisti che vogliano interagire in modo da creare, in ambito culturale, un unicum in continuo movimento affinché si possano baipassare quei sentimenti di confronto e di concorrenza che non aiutano l’arte e scegliere la strada della collaborazione. Presenzierà l’evento il Presidente del consiglio comunale di Pescara Licio Di Biase. Interverranno l’On. Rodolfo De Laurentis ed il Pres. della Provincia di Pescara Guerino Testa.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 18/09 al 26/09 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e la sera dalle 21.00 alle 23.00.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter