PESCARA – Stand presi d’assalto nel secondo giorno della Mostra del Fiore Florviva: al Porto Turistico Marina di Pescara migliaia di visitatori hanno varcato i cancelli per lasciarsi conquistare da oltre centocinquanta espositori, provenienti anche dall’estero, tra colori, fiori, verde, e tanto altro. Particolare successo stanno riscuotendo i produttori di orchidee, con alcune specie anche molto rare, protagonisti dell’edizione 2022 della Mostra del Fiore Florviva.
L’evento termina domani, lunedì 25 aprile. Questo il programma dell’ultima giornata: ore 10.00 premiazione 1° Premio Letterario Nazionale di Poesia “Florviva 2022”, promosso dall’Associazione Culturale Teatranti D’Abruzzo. Alle 15.30 il workshop “L’importanza della nutrizione vegetale”, a cura dell’Associazione Atao, alle 17.00 “Piante e Fiori spontanei nelle tradizioni agroalimentari italiane. Storie, curiosità, ricette”, incontro imperdibile con il professor Silverio Pachioli del “Ridolfi” di Scerni. Nei tre giorni dell’evento la Pro Loco Pescara Aternum proporrà una performance artistica, l’Estemporanea di Pittura FlorArte. Tanti valenti pittori si esibiranno dal vivo con cavalletti, tele e pennelli per dipingere opere sul tema della manifestazione: la bellezza della natura che ci circonda.
Cancelli aperti dalle 10 alle 20, ingresso gratuito.
La Mostra del Fiore Florviva è ideata e promossa da Arfa Associazione Regionale Florvivaismo Abruzzese, Assoflora Associazione dei Produttori Florvivaisti Abruzzesi e Camera di Commercio Chieti Pescara.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter