PESCARA – Il giorno 6 agosto 2011, alle ore 19.30 , presso il Museo delle Genti, via delle Caserme, 22 di Pescara, ci sarà l’inaugurazione della mostra “LA TRANSUMANZA – dai monti al mare-” a cura dell’Associazione “Adsumus Quoque – Abruzzo Ulteriore Artistico”.
La 2° edizione della mostra di pittura e scultura è dedicata a 9 artisti marsicani di seguito elencati:
Ninni Nomo
Franco Rufini
Antonino D’Orazio
Anna Chicarella
Italo Ranalletta
Antonio Del Rosso
Mousa Gitan Alkamisi
Gianluca Ranieri
Alessia Di Giacomo
Gli artisti della Associazione” ADSUMUS QUOQUE” hanno affermato:
con la seconda edizione di questo evento vogliamo onorare un impegno preso con il Dott. Licio Di Biase. Egli, da persona squisita ed appassionata di cultura, ha voluto ospitarci di nuovo nella sua Pescara per ribadire oltre il suo impegno culturale anche la sua convinzione dell’universalità della cultura che, ignorando le logiche di parte e di campanilismo, può sfociare in un abbraccio di fratellanza che oggi è dimenticato e forse
ritenuto obsoleto. Sintonizzati su tale pensiero crediamo , con la nostra disponibilità, di dare un contributo a questa volontà di fare cultura e ringraziamo il Presidente Licio Di Biase per questa opportunità.
Presenzierà l’evento il Dott. Licio Di Biase – Presidente del Consiglio Comunale di Pescara, interverranno inoltre il Dott. Guerino Testa – Presidente della Provincia di Pescara e l’On. Rodolfo De Laurentis.
La Mostra rimarrà aperta tutti i giorni seguendo gli orari del Museo.