Per giungere ad una reale consapevolezza ambientale bisogna però conoscere la natura e le sue straordinarie manifestazioni perché solo così possiamo imparare ad amarle e rispettarle.
In questa ottica le mostre fotografiche sono molto utili perché fungono da stimolo e trasmettono il messagio che l’ambiente non è qualcosa solo da”usare” ma da rispettare e tutelare nella sua straordinaria biovarietà. Ghiotta è l’occasione offerta da due interessanti mostre naturalistiche allestite a Scapoli e a Scanno.
Si tratta di una mostra “storica” dell’Ente, molto apprezzata da adulti e bambini, che permette di conoscere la vita e le abitudini dell’orso bruno marsicano, l’animale simbolo del Parco.
La mostra, a ingresso libero, è visitabile durante gli orari di apertura del Museo della zampogna dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30.
A Scanno, nella Valle del Sagittario, il Parco, in collaborazione con il Comune, è stata allestita presso l’Aula Consiliare comunale una selezione della splendida mostra fotografica ”Natura d’Europa”.
La mostra fa parte del progetto internazionale ”Wild Wonders of Europe”, che ha la finalità di proteggere i paesaggi e la natura selvaggia dell’Europa, mettendo in risalto, attraverso la fotografia, i luoghi più belli e suggestivi.
La mostra a ingresso libero, sarà visitabile presso l’Aula Consiliare del Comune di Scanno dal 21 agosto al 5 settembre 2010, con orario dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter